A- A+
Cronache

Venerdì nero per i trasporti, dal treno ai voli. Lo sciopero generale indetto dai sindacati di base ( Usb, Confederazione Cobas, OR.S.A. Scuola Università e Ricerca, Sindacato Siae, Usi e Unicobas) bloccherà il paese per 24 ore. L'epicentro è a Roma, dove si attendono più di 100 pullman per un corteo nazionale contro la legge di stabilità e le «ricette dell'Unione Europea». I disagi sono già scattati ieri sera alle 21, con lo stop delle linee ferroviarie.

A Roma lo sciopero degli autobus è stato confermato nella fascia oraria 8.30-17.00. Nella capitale salta invece lo stop serale del trasporto pubblico: la Usb ha deciso di revocare lo sciopero, nella sola città di Roma e nella di fascia oraria dalle ore 20 a fine servizio, sia per il trasporto di superficie che per le metropolitane. L'Unione Sindacale di Base ha quindi accettato la richiesta del sindaco di Roma Ignazio Marino

motivata dai disagi che la concomitanza dello sciopero con la partita Roma-Napoli e con la manifestazione sindacale potrebbe provocare ai cittadini romani. La partenza del corteo è prevista in piazza della Repubblica con arrivo a San Giovanni, la metropolitana sarà in funzione tutta la giornata e i mezzi di superficie torneranno operativi dopo le 17.

A Milano, linee di metro e bus congelate dalle 8.45 alle 15 e dalle linee di metro e bus congelate dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Sospesi infine i voli dalla mezzanotte fino alle 23:59 di oggi, con eccezione di quelli garantiti e in fascia protetta.

Tags:
trasportivenerdìsciopero
in evidenza
Meteo, un vero colpo di scena Torna l'anticiclone delle Azzorre

Un evento storico...

Meteo, un vero colpo di scena
Torna l'anticiclone delle Azzorre

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.