A- A+
Cronache
Nuova scossa nei Campi Flegrei. Musumeci: "Servono oltre 500 mln"

Campi Flegrei, Musumeci: "Subito piano evacuazione"

Sono stati realizzati migliaia di edifici nell'area dei Campi Flegrei, ci vivono 80mila persone. E' l'eccessiva antropizzazione del territorio che andava impedita in passato ed oggi crea problema ai fini del piano speditivo di evacuazione. Stiamo lavorando con la prefettura e con i Comuni e con la Regione per definire un piano di evacuazione che rimane nel cassetto ma se necessario deve essere subito realizzato ed attuato". Lo ha detto il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, al termine del vertice interministeriale sull'attività sismica. "Bisogna essere pronti a tutti", ha aggiunto. "Le stime saranno fatte nei prossimi giorni ma servono oltre 500 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici nei Campi Flegrei", ha detto il ministro per la Protezione civile.

"Saranno stanziati fondi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici nell'area dei Campi Flegrei", ha spiegato.

Scossa terremoto di magnitudo 3.4 nella zona Campi Flegrei

Torna a tremare la terra nel Napoletano. Scossa di terremoto alle 8,28 di questa mattina nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.4 registrata dall'Ingv ad una profondità di 4 chilometri.

La scossa è stata avvertita ai piani alti in diversi quartieri di Napoli e nei comuni più vicini alla zona interessata dal bradisismo flegreo. 

LEGGI ANCHE: Sisma Campi Flegrei, gli abitanti di Pozzuoli: "Nottata di paura"

SCOSSA DI MAGNITUDO TRA 3.2 E 3.7 IN PROVINCIA DI PARMA

Una scossa di terremoto, di magnitudo provvisoria stimata tra 3.2 e 3.7, è stata registrata dall'Ingv in provincia di Parma. La scossa è stata registrata alle ore 10.10. 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Palinsesti estivi, Berlinguer avanti con "Prima di Domani": arriva il premio di Mediaset

La decisione di Pier Silvio

Palinsesti estivi, Berlinguer avanti con "Prima di Domani": arriva il premio di Mediaset


in vetrina
Da Coca-Cola 2 milioni in Basilicata: oltre 200 posti di lavoro con l'indotto

Da Coca-Cola 2 milioni in Basilicata: oltre 200 posti di lavoro con l'indotto





motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.