A- A+
Cronache
Treviso, in paese arriva un gruppo di immigrati. Rivolta contro il parroco

"Boicottiamo don Pietro". Caos a Francenigo, in provincia di Treviso. In questa piccola frazione di Gaiarine, infatti, il parroco è protagonista di una protesta da parte di alcuni cittadini. Il motivo? Nelle prossime settimane arriveranno alcune richiedenti asilo in paese e c'è chi se l'è presa con lui.

I residenti, come riporta il Gazzettino, non vogliono accogliere i porofughi. "No all'accoglienza di migranti clandestini. Boicottiamo il parroco!" si legge in un volantino diffuso nella frazione. La proposta è quella di non fare più elemosina per un prete, si legge nel volantino visionato dal Gazzettino "al quale non interessano le paure e le opinioni dei paesani scrive - e che in ogni caso potrà sempre battere cassa riscuotendo gli utili generati dall'ospitalità dei migranti".

Il sacerdtore, don Pietro, parlando con Oggi Treviso, ha raccontato di essere stato minacciato. “Si tratta di una psicosi collettiva, di una paura alimentata dalla politica, di una psicosi del rifiuto del migrante. Quelli che arriveranno possono essere al massimo tre o quattro ragazzi, e saranno seguiti dalla Caritas, Saranno impegnati tutto il giorno in corsi di lingua italiana e in lavori socialmente utili. E’ da marzo del 2016 che un gruppo di 15 persone lavora per accogliere questi giovani con un progetto strutturato”.

Tags:
trevisoimmigratiparroco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.