A- A+
Cronache
Ucciso a Milano con coltello e motosega, fermato il 35enne romeno a Melegnano

L'uomo, ucciso in casa propria con coltello e motosega, aveva denunciato un 35enne romeno per stalking che è stato ora fermato come presunto omicida

I carabinieri di Milano hanno fermato il presunto killer di Pierantonio Secondi nella farmacia in cui lavora a Melegnano. Al contrario di quanto ipotizzato ieri, l'omicida si sarebbe introdotto da solo nell'appartamento dell'anziano e al momento è l'unico sospettato dell'efferato omicidio e si trova al momento sotto interrogatorio dei magistrati.

Nel condominio dove risiedeva la vittima sono state trovate alcune mail stampate in cui il 35enne - che aveva avuto una relazione sentimentale con l'anziano ucciso - dichiarava le sue intenzioni. Sembrerebbe infatti che l'uomo non accettasse la fine della relazione e lo scorso 13 ottobre gli era stato notificato un divieto di avvicinamento all'abitazione e ai luoghi frequentati dall'82enne.

L'anziano è stato ucciso nel suo appartamento di Milano a colpi di arma da taglio e anche con una motosega. Da una prima ricostruzione dei Carabinieri, il killer si è introdotto dopo le 21 nella casa al settimo piano di un condominio di via Giulio Romano 27, in zona porta Romana, dove la vittima, Pierantonio Secondi, abitava, praticando un foro nella porta di ingresso con una motosega.

Il killer ha colpito l'anziano con un'arma da taglio, procurandogli diverse ferite anche con la motosega, abbandonando quest'ultima e due coltelli da cucina sul pavimento prima di darsi alla fuga. Sembrerebbe confermata, quindi, l'ipotesi che farebbe rientrare l'omicidio in un contesto passionale e viene escluso il tentativo di rapina.

Dai primi accertamenti è emerso che nei mesi scorsi la vittima aveva denunciato per stalking il 35enne romeno. I soccorsi, tra cui vigili del fuoco e 118, sono stati chiamati da condomini del palazzo allertati dal rumore della motosega e dal fumo. 
 

Commenti
    Tags:
    milanoomicidiostalking
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.