A- A+
Ultime Notizie
Sondaggi: Lega e Pd giù. Balzo per...

Sondaggi: Lega e Pd giù. Balzo per...

L’ultimo sondaggio elettorale Monitor Italia, realizzato da Tecnè srl per l’agenzia dire, rivela un calo dei consensi per la Lega e per il Pd. Dalle intenzioni di voto emerge al contrario una crescita del Movimento 5 stelle e di Fratelli d’Italia. Cala la fiducia nel governo Conte bis.

Sondaggi: Lega e Pd in calo

La Lega di Matteo Salvini registra un nuovo calo dello 0,3%. Il Carroccio scende così al 24,4%, ma mantiene comunque un certo vantaggio da Pd. Il partito di Nicola Zingaretti perde lo 0,1% e va al 20,2%. La distanza che separa la Lega dal Pd e di oltre 4 punti percentuali.

Sondaggi, Fratelli d’Italia ancora davanti al Movimento 5 stelle

Cresce ancora Fratelli d’Italia che, guadagnando lo 0,3% dei consensi, va al 16,3%. Sale anche il M5s che con un balzo dello 0,4% raggiunge il 15,8%. Ormai tra il partito di Giorgia Meloni e quello di vito Crimi c’è un continuo testa a testa. Ora sono separati solo da mezzo punto percentuale. Segue Forza Italia ma resta molto distante dagli altri partiti. Con una debole crescita dello 0,1% sale infatti all’8,4%.

Tra le forze politiche minori solo La Sinistra supera la soglia del 3%. Con lo 0,1% in più rispetto al sondaggio precedente, il partito va al 3,1%. Azione perde lo 0,2% e scende al 2,5%. Stesso consenso per Italia Viva che però perde un decimale. Segue Più Europa al 2,0%, in calo dello 0,1%. I Verdi guadagnano lo 0,1% e vanno all’1,6%. Gli altri partiti ottengono in totale lo 3,2% (-0,2%).

Sondaggi: fiducia nel governo Conte bis cala

Cala il gradimento del governo Conte bis. I consensi passano dal 31,2% al 30,6%. Cresce dello 0,2% la percentuale di coloro i quali non hanno fiducia nell’attuale governo. Il 64,2% degli intervistati si astiene con una percentuale in aumento (dal 4,8% al 5,2%).

Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi politicisondaggi legasondaggi lega in calosondaggi lega e pdsondaggi pdsondaggi movimento 5 stellesondaggi m5ssondaggi fratelli d'italiasondaggi fdisondaggi italia vivasondaggi forza italiaultimi sondaggisondaggi contesondaggi governo conte





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.