A- A+
Ultime Notizie
Sondaggi, pessimi dati per un GRANDE PARTITO che crolla e...incredibile!
(foto Lapresse)

Ultimi sondaggi politici: Lega, Pd, Fdi, M5s...pessimi dati per un grande partito che crolla e...

Ecco gli ultimi sondaggi politici: la media settimanale elaborata da Termometro politico. Un grande partito non supera la soglia del 20%.

Sondaggi politici: Lega di Salvini primo partito, il Pd...

La Lega di Matteo Salvini si attesta ancora al primo posto nello scenario politico italiano. Arriva addirittura a sfiorare il 24%. Il Carroccio va infatti al 23,9%. Perdono consensi invece il Pd e il Movimento 5 Stelle. Questo è il quadro che emerge dall’ultima media sondaggi settimanale elaborata da Termometro Politico. Sono state messe a confronto le rilevazioni di 5 istituti: Tecné, SWG, Index Research, Emg e Quorum.

Sondaggi politici, male per Pd e M5s

Nell'ultima media dei sondaggi il Pd non riesce a superare la soglia del 20%. Si ferma infatti al 19,4%.  Il 20% è superato solo nella rilevazione di Quorum. Il M5S subisce una flessione rispetto alla precedente rilevazione e si attesta al 14,1 per cento.

Sondaggi politici, cresce Forza Italia

Fratelli d’Italia si attesta al 16,6%, confermandosi al terzo posto, prima del Movimento 5 Stelle. Il partito di Giorgia Meloni è vicinissimo al Pd. Il maggior slancio in avanti nel centrodestra è però segnato da Forza Italia che raggiunge l'8,3%. Quanto ai partiti minori, la media settimanale dei sondaggi rivela che Azione di Carlo Calenda è al 3,5%, Sinistra Italiana/LeU è al 3,3% e Italia Viva di Matteo Renzi al 3,1%. +Europa si ferma al 2,1%.

Commenti
    Tags:
    sondaggi politicilegapdm5sfdi





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.