A- A+
Ultime Notizie
Sondaggi: Zingaretti sprofonda, brutto colpo. Boom per...

Sondaggi governatori: Zingaretti precipita, è ultimo. Boom del centrodestra

Il sottosegretario del Pd, Nicola Zingaretti, fa un vero e proprio tonfo. Nell’ultimo sondaggio sul gradimento dei governatori di Regione è ultimo. Gode solo del 30% dei consensi. I quattro presidenti più graditi appartengono invece al centrodestra. È quanto emerge dall’ultima rilevazione di Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore.

Sondaggi: boom del centrodestra

Secondo il sondaggio, in testa c’è Luca Zaia, presidente del Veneto, il cui operato è stato molto apprezzato durante l’emergenza coronavirus e il cui gradimento continua ad essere molto alto. Zaia gode infatti di un’elevata percentuale di consensi. Ben il 70% dei suoi corregionali lo rivoterebbe oggi. Seguono Massimiliano Fedriga del Friuli Venezia Giulia (59,8%), Donatella Tesei dell’Umbria (57,5%), sempre della Lega, Jole Santelli di Forza Italia, governatrice della Calabria (57,5% come la Tesei) e Attilio Fontana in Lombardia che però perde consensi. Il leghista infatti passa dal 49,7 al 45,3%.

Sondaggi: giù Emiliano, tonfo di Zingaretti, bene Bonaccini e Toti

Cadono invece Michele Emiliano in Puglia, che passa dal 47,1 al 40%, e Nicola Zingaretti che ora è ultimo. Solo il 30% degli elettori del Lazio ha fiducia nel suo presidente.

Quanto alla sinistra i numeri sono invece buoni per Stefano Bonaccini che ottiene il 54% dei consensi tra i cittadini dell'Emilia-Romagna. Il Governatore è anche considerato di recente come possibile leader del Pd.  Registra un enorme balzo Giovanni Toti, presidente della Liguria, che va dal 34,4 al 48%.

Sondaggi: tra i sindaci tonfo di Virginia Raggi

Quanto ai sindaci, dal sondaggio di noto per il Sole 24 Ore emerge il trionfa del dem Antonio De Caro. Cadono invece le stelle del Movimento.  Virginia Raggi a Roma precipita andando al penultimo posto con un calo di 29 punti rispetto al 67,2% del giorno di elezione. Sprofonda anche Chiara Appendino a Torino che va al 97esimo posto perdendo 10,9 punti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi centrodestrasondaggi governatorisondaggi sinistrasondaggi zingarettiultimi sondaggi





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.