A- A+
Cronache
Unioni civili, il cardinale Burke: "Il Papa confonde i fedeli"



''Triste e preoccupante il tumulto, la confusione e l'errore che causano tra i fedeli cattolici'' le parole ''attribuite a papa Francesco'' sulla tutela legale alle coppie omosessuali. Lo sottolinea via social il cardinale Raymond Burke, porporato tra i più conservatori, per il quale è altrettanto preoccupante ''lo scandalo che'' queste parole ''provocano in generale dando l'impressione del tutto falsa che la Chiesa cattolica abbia avuto un cambiamento di rotta, cioè che abbia cambiato il suo insegnamento''. Per Burke ''è motivo di profonda tristezza e pressante preoccupazione pastorale che le opinioni sulle unioni civili attribuite a papa Francesco e riportate con tanto risalto dalla stampa non corrispondono al costante insegnamento della Chiesa''.

Commenti
    Tags:
    papa unioni civili polemiche
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





    motori
    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.