A- A+
Cronache
Università, ricatti del prof bisex a studenti:"Sesso con me e passi l'esame"

Università, ricatti del prof bisex a studenti:"Sesso con me e passi l'esame"

Ricatti sessuali a ragazzi e ragazze in cambio del superamento di esami universitari. E' questo che avrebbe fatto il professor Angelo Scala, dell'Università di Napoli - secondo l'indagine coordinata dall’aggiunto Giuseppe Lucantonio e condotta dalla Guardia di Finanza, Scala - si legge sul Corriere della Sera - avrebbe chiesto in più occasioni contropartite sessuali a studenti e studentesse garantendo il superamento a pieni voti dell’esame di Diritto processuale civile, o impegnandosi a raccomandarli ai suoi colleghi nel caso di prove di materie diverse dalla sua. Anche gli studenti coinvolti sono indagati, e tutti gli esami, se le accuse saranno confermate, sono destinati a essere annullati.

Gli episodi sarebbero accaduti sia alla Federico II che alla Giustino Fortunato, e in alcuni casi, il docente avrebbe addirittura evitato ai suoi studenti di sottoporsi all’esame falsificando i documenti che ne attestano l’avvenuto svolgimento. In due circostanze , inoltre, Scala sarebbe intervenuto anche per agevolare altrettanti candidati — sempre in cambio di contropartite sessuali — alla prova di abilitazione alla professione di avvocato. In alcuni uffici frequentati dal docente e dai suoi studenti sono state installate microcamere che hanno permesso di raccogliere anche materiale audiovisivo dal quale, secondo gli investigatori, emerge chiaramente la natura sessuale di più di un incontro.

Commenti
    Tags:
    universitàsessopassare esamiprofessore ricattiesami universitariindagine università
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.