A- A+
Cronache
Università, ricatti del prof bisex a studenti:"Sesso con me e passi l'esame"

Università, ricatti del prof bisex a studenti:"Sesso con me e passi l'esame"

Ricatti sessuali a ragazzi e ragazze in cambio del superamento di esami universitari. E' questo che avrebbe fatto il professor Angelo Scala, dell'Università di Napoli - secondo l'indagine coordinata dall’aggiunto Giuseppe Lucantonio e condotta dalla Guardia di Finanza, Scala - si legge sul Corriere della Sera - avrebbe chiesto in più occasioni contropartite sessuali a studenti e studentesse garantendo il superamento a pieni voti dell’esame di Diritto processuale civile, o impegnandosi a raccomandarli ai suoi colleghi nel caso di prove di materie diverse dalla sua. Anche gli studenti coinvolti sono indagati, e tutti gli esami, se le accuse saranno confermate, sono destinati a essere annullati.

Gli episodi sarebbero accaduti sia alla Federico II che alla Giustino Fortunato, e in alcuni casi, il docente avrebbe addirittura evitato ai suoi studenti di sottoporsi all’esame falsificando i documenti che ne attestano l’avvenuto svolgimento. In due circostanze , inoltre, Scala sarebbe intervenuto anche per agevolare altrettanti candidati — sempre in cambio di contropartite sessuali — alla prova di abilitazione alla professione di avvocato. In alcuni uffici frequentati dal docente e dai suoi studenti sono state installate microcamere che hanno permesso di raccogliere anche materiale audiovisivo dal quale, secondo gli investigatori, emerge chiaramente la natura sessuale di più di un incontro.

Loading...
Commenti
    Tags:
    universitàsessopassare esamiprofessore ricattiesami universitariindagine università
    Loading...
    in evidenza
    Anime? Non solo cartoni animati Ponte culturale Giappone-Italia

    Esteri

    Anime? Non solo cartoni animati
    Ponte culturale Giappone-Italia

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico

    Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida

    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.