Sondrio, scuolabus carico di studenti esce di strada e finisce nel torrente: feriti 4 ragazzi e l'autista - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:17

Sondrio, scuolabus carico di studenti esce di strada e finisce nel torrente: feriti 4 ragazzi e l'autista

Uno scuolabus che stava portando nove studenti a Bormio è uscito di strada nel territorio di Valfurva, in Valtellina

di Salvatore Isola

Uno scuolabus esce di strada e finisce in un torrente, 5 i feriti

Uno scuolabus che stava portando nove studenti a Bormio è uscito di strada nel territorio di Valfurva, in Valtellina, e dopo esser precipitato per alcuni metri è finito nel torrente Frodolfo. Quattro ragazzi minorenni feriti lievemente sono stati portati all'ospedale Morelli di Sondalo. Più serie le condizioni dell'autista di 39 anni, che non è comunque in pericolo di vita e che potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Sul posto anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto e i carabinieri della Compagnia di Tirano. 

 La strada statale 300 del Passo di Gavia è provvisoriamente chiusa al traffico a Valfurva, in provincia di Sondrio, per consentire le operazioni di recupero da parte dei Vigili del fuoco dell'autobus uscito fuori strada all'altezza del km 5,4. Nell'incidente avvenuto oggi alle 7.30, sono rimasti feriti 4 studenti minori e il conducente, quest'ultimo in maniera più seria. Le squadre Anas e i carabinieri della Compagnia di Tirano sono sul posto per la gestione della viabilità. 

LEGGI LE NOTIZIE DI NEWS