A- A+
Cronache
Usa, agenti uccidono a Los Angeles 29enne afroamericano durante le proteste
(LaPresse)

Tensione a Los Angeles, dove una folla si è raccolta davanti l'ufficio dello sceriffo sulla Imperial Highway per protestare contro l'uccisione da parte di due agenti di polizia di un afroamericano di 29 anni con il quale avevano avuto una colluttazione. L'uomo, identificato dalla 'Cbs' come Dijon Kizzee, è stato ucciso al termine di un inseguimento. 

Usa, agenti uccidono 29enne afroamericano a Los Angeles

Secondo quanto riferito dal 'Los Angeles Times', i due agenti hanno notato un uomo andare in bicicletta in modo illegale e hanno tentato di fermarlo. A quel punto Kizzee ha abbandonato la bicicletta ed è scappato a piedi, con i poliziotti all'inseguimento, come ha spiegato il tenente Brandon Dean in conferenza stampa.

Una volta raggiunto, l'uomo ha sferrato un pugno in faccia a uno degli agenti e ha lasciato cadere un mucchio di vestiti che stava trasportando e dal quale è emersa una pistola. A quel punto entrambi gli agenti hanno fatto fuoco contro Kizzee, uccidendolo sul posto.

Proteste a Los Angeles dopo uccisione del 29enne afroamericano

Un afroamericano è stato ucciso dagli agenti a Los Angeles, e la sparatoria, avvenuta al termine di un inseguimento e - a sentire la polizia - dopo che questi aveva colpito uno dei poliziotti, ha già scatenato nella notte indignazioni e proteste a Westmont, alla periferia meridionale della megalopoli.             

Alcune ore dopo la sparatoria, una folla si è radunata inneggiando gli slogan ormai divenuti tipici delle proteste contro l'ingiustizia razziale: 'No justice, no peace', 'Black Lives Matter. Dopo la mezzanotte, un centinaio di manifestanti si sono radunati dinanzi la stazione dello sceriffo della contea di Los Angeles, sulla Imperial Highway, dove è proseguita la manifestazione.

Commenti
    Tags:
    usaafroamericano uccisoproteste usablack lives matterlos angeles uccisioneusa agenti di poliziaucciso afroamericanoproteste los angeles
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.