A- A+
Cronache
Usa, Fbi cerca 2 uomini per bomba non esplosa a New York

NEW YORK, L'AFGHANO NON ERA UN LUPO SOLITARIO

Si era sperato nel cosiddetto "lupo solitario" ma ora dopo ora si capisce sempre di più che la realtà è diversa e più inquietante. L'Fbi sta cercando due uomini bianchi per la bomba non esplosa sabato scorso nel quartiere Chelsea di New York, e trovata dopo l'esplosione di un altro ordigno che ha ferito 29 persone.

CELLULA DI TERRORISTI ATTIVA NEGLI USA

Lo riferisce la Bbc, spiegando che i due sono stati ripresi dalla telecamere a circuito chiuso mentre estraevano da uno zaino l'ordigno simile a una pentola a pressione e lo lasciavano nel luogo in cui fu poi ritrovato. Prende dunque sempre più corpo l'ipotesi dell'esistenza di una cellula di terroristi attiva nella zona di New York.

L'IDENTIKIT DEI RICERCATI

I due indossano rispettivamente una camicia chiara e una polo rosa. Dalle immagini registrate da un sistema a circuito chiuso tra le 20 e le 21 di sabato 17 settembre nel tratto compreso tra la 27ma strada e la 6 e 7 avenue si nota lo stupore dei due uomini nello scoprire il contenuto della borsa. I due rimossero il contenuto e se ne andarono con la borsa, su cui ora l'Fbi vuole mettere le mani. La valigia con dentro la pentola a pressione, da cui fuoriusciva un congegno di fili, sarebbe stata lasciata da Ahmad Rahami, l'afghano naturalizzato americano arrestato dopo una sparatoria con la polizia e considerato il responsabile della bomba esplosa sabato sulla 23ma strada a New York e dei cinque ordigni trovati in uno zaino nei pressi della stazione ferroviaria Elizabeth, in New Jersey.

Tags:
usa fbi new yorkusa bomba new york
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.