Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Usa, sindaco obbliga a possedere un’arma

Usa, sindaco obbliga a possedere un’arma

 

pistola fuoco

Armati per obbligo. Succede in una cittadina della Georgia dove un sindaco ha introdotto l’obbligo di possedere almeno un’arma all’interno di ogni nucleo familiare. Mentre il presidente Obama lavora per limitare il possesso di fucili e pistole, il sindaco di Nelson ha pensato di varare un’ordinanza che fa discutere non solo in America.

“E’ un deterrente contro la criminalità – spiega – per proteggere i cittadini”. Il provvedimento esclude persone con handicap o con precedenti penali, ma non sono previste pene in caso di violazione. “L’iniziativa permetterà di affrontare l’emergenza sicurezza in città e di tutelare e proteggere gli abitanti, garantendo il benessere di tutti”, ha sottolineato il primo cittadino. Insomma, in mancanza di agenti di polizia in grado di assicurare il controllo della città, meglio attrezzarsi.

“E’ un deterrente contro i criminali: anziché venire a Nelson, se ne vadano da un’altra parte”, spiega il consigliere Duan Cronic, uno dei promotori del documento. Ma il senso del provvedimento è anche più ampio. Tra gli obiettivi, scrive il consiglio comunale di Nelson, c’è “l’opposizione ai tentativi del governo federale di sequestrare le armi personali”.