A- A+
Cronache
Vaccini antinfluenzali,farmacisti preoccupati."Troppo poche 13 dosi a negozio"

Vaccino antinfluenzale, farmacisti preoccupati."Troppo poche 13 dosi a negozio"

L'emergenza Coronavirus in Italia continua. Dopo l'apertura delle scuole si teme una risalita dei contagi, ma in attesa di un vaccino efficace non si può far altro che cercare di prevenire il contagio. Una delle soluzioni - si legge sulla Stampaa - è quella di fare quanto prima il vaccino antinfluenzale, per tutelarsi da una parte e per poter individuare più facilmente eventuali sintomi da Coronavirus, ma dalle farmacie arriva l'allarme: "Tredici dosi a negozio non bastano, ne servono molte di più".

L’idea del ministro della Salute Speranza, però è quella di non intaccare più di tanto la scorta di 17 milioni di antinfluenzali acquistati per immunizzare le fasce deboli della popolazione, quanto ricorrere a prodotti di importazione. Questo per non lasciare senza antidoto le fasce produttive della popolazione, che non avendo diritto al vaccino gratuito, fino ad oggi lo hanno acquistato per proprio conto in farmacia. L’obiettivo da sempre dichiarato dalle autorità sanitarie - prosegue La Stampa - è di arrivare ad una copertura vaccinale del 75%, ma fino a ieri solo un anziano su due si è immunizzato e nel resto della popolazione non si arriva al 17%. I 10 milioni di seguaci del vaccino antinfluenzale proprio per la paura del Covid dovrebbero lievitare quest’anno a 17 milioni.

Commenti
    Tags:
    vaccino antinfluenzalefarmacieministro della salutevaccino coronavirusroberto speranzafare il vaccinofebbre vaccino
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.