A- A+
Cronache
Taroccava le vaccinazioni Covid e i Green Pass: farmacista ai domiciliari

Vaccinazioni fasulle: indagate anche altre venti persone, di cui quattro titolari di Green Pass "taroccato"

I Carabinieri del N.A.S. di Alessandria hanno arrestato un farmacista della provincia di Cuneo, che ora si trova ai domiciliari con le accuse di “Falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”“Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica”. In seguito a perquisizioni, sequestri e intercettazioni, i Carabinieri accusano il farmacista (e altre venti persone in concorso) di aver rilasciato Green Pass falsi e certificazioni di vaccinazioni anti-Covid 19 in realtà mai somministrate.

L’indagine è stata avviata a seguito del sequestro di 4 flaconi di vaccino anti-Covid19 scaduti e del rinvenimento di circa 400 siringhe abbinate per la loro somministrazione nel corso di una ispezione d’iniziativa nell’ambito della campagna promossa del Comando Tutela della Salute di Roma nei mesi di dicembre 2021 – marzo 2022 presso i centri di effettuazione tamponi Covid.

Successivamente dall’analisi dei tabulati telefonici e del telefono in uso al farmacista arrestato, si è appurato che lo stesso ripetutamente caricava nella piattaforma del Ministero della Salute tamponi negativi mai effettuati che generavano Green Pass fasulli utilizzati non solo per recarsi al lavoro oppure nei luogo ove era obbligatorio esibirlo, ma anche per andare all’estero, soprattutto in Francia.

Sono stati indagati anche quattro soggetti, ai quali il farmacista avrebbe registrato l’effettuazione dei rispettivi cicli vaccinali completi, ma senza aver di fatto somministrato le previste tre dosi di vaccino e senza altresì aver rispettato le previste tempistiche di inoculazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    green passvaccini covid
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.