A- A+
Cronache
Val di Fassa, bimba di 3 anni precipita in un dirupo durante un'escursione
Crediti Photo Nick Zonna

Val di Fassa, l'escursione in montagna finisce male: bimba di 3 anni precipita nel dirupo. I soccorsi con l'elicottero fino all'ospedale di Trento

È successo lungo il sentiero “Viel del Pan”, nei pressi del rifugio Fredarola nella zona di Canazei in Val di Fassada. Una bimba di 3 anni, originaria di Montebelluna (nel Trevigiano), stava facendo un’escursione con i genitori quando è scivolata su un grosso masso, che le ha causato un volo di diversi metri. Fortunatamente però l'impatto è stato attutito da un fitto manto di erba del pendio sottostante, che ha impedito così che la caduta fosse fatale alla piccola.

Leggi anche: Ponte Morandi, Fontana: "Un ricordo per la nostra Angela"

Subito dopo l’incidente, contattati dai genitori, sono accorsi i tecnici del Soccorso alpino e speleologico e anche l’elisoccorso, allertato dalla richiesta di intervento da parte della Centrale unica di Trentino emergenza.

L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, partito da Pontives, ha fatto imbarcare la squadra di soccorso della stazione alta Val di Fassa del Soccorso Alpino a Canazei e si è diretto sul posto dove la bimba è stata stabilizzata nel primo soccorso prima di essere trasferita presso l’ospedale di Trento per le cure specialistiche necessarie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinacanazeiescursionesoccorso alpinoval di fassa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"





motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.