A- A+
Cronache
Valle d'Aosta, valanga travolge un corso di guide alpine. Tre dispersi
Elisoccorso

Val di Rhemes, valanga travolge un corso per aspiranti guide alpine. Tre dispersi

Una valanga ha travolto una cordata del corso guide alpine in val di Rhemes (Aosta), nella zona della Tsanteleina. Secondo una prima ricostruzione, il responsabile della cordata (una guida alpina valdostana), si è salvato ed è riuscito a scendere a valle per dare l'allarme, mentre tre aspiranti guide alpine sono disperse sotto la neve.

Le operazioni di soccorso sono complesse a causa del maltempo che impedisce all'elicottero di salire in quota, così le squadre composte da tecnici del Soccorso alpino valdostano e militari del Soccorso alpino della guardia di finanza sono state lasciate sopra il rifugio Benevolo (2.300 mt slm) e stanno procedendo via terra verso il luogo segnalato da alcuni scialpinisti.

Si tratta della seconda valanga segnalata in Valle d’Aosta oggi, 13 aprile. L’altra, a Courmayeur, non ha causato conseguenze gravi: solo una persona è rimasta ferita e le altre due sono illese.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aostadispersimortivalangavalle
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.