A- A+
Cronache
Vaticano, la "dama" di Becciu contrattacca. Denuncia per sequestro di persona

Vaticano, la "dama" di Becciu contrattacca. Denuncia per sequestro di persona

Lo scandalo Vaticano continua a tenere banco. La vicenda che ha portato al licenziamento del cardinale Becciu da parte di Papa Francesco, per il presunto coinvolgimento dell'alto prelato in operazioni finanziarie non trasparenti, non si è ancora chiusa. A passare al contrattacco adesso - si legge sulla Stampa - è Cecilia Marogna, detta la "dama" di Becciu. La manager cagliaritana era stata arrestata il 13 ottobre scorso su mandato di cattura Interpol in forza alla richiesta di estradizione della Santa Sede, e dei magistrati della Corte di Appello di Milano.

Marogna adesso ha sporto denuncia contro "chiunque dovesse essere ritenuto responsabile del reato di sequestro di persona". Nel testo Marogna ricostruisce la vicenda dell'arresto, spiegando di ritenersi «vittima del grave reato di sequestro di persona», «non essendoci - spiega - nessun accordo e/o disposto normativo che possa dare adito» alla richiesta di estradizione così come postulata dai magistrati vaticani e «come altresì sancito dalla Suprema Corte di Cassazione a posteriori".

Commenti
    Tags:
    vaticanoscandalo vaticanopapa francescobecciucecilia marognaarresto marognadama becciu
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando





    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.