Ventimiglia, i cani molecolari fiutano le tracce del bimbo nella casa del testimone - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 09:03

Ventimiglia, i cani molecolari fiutano le tracce del bimbo nella casa del testimone

"L'ho lasciato al bivio” ha dichiarato l’uomo. Ma i cani molecolari lo smentiscono: le tracce di Alain portano alla sua casa

di Redazione News

Ventimiglia, i cani molecolari portano gli investigatori alla casa del passante

Ancora nessuna traccia di Alain Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso nella serata di venerdì dal camping 'Por la mar' a Latte, frazione di Ventimiglia, dove si trovava in vacanza con la famiglia. L’ultimo a vedere il piccolo è stato un uomo, il quale ha raccontato agli investigatori di averlo aiutato ad attraversare la strada dopo aver sentito il bambino chiamare suo papà: "l'ho lasciato lì e me ne sono andato", ha dichiarato. Il testimone, portato in caserma e interrogato, avrebbe poi parlato di uno spostamento in macchina, subito sequestrata dalle forze dell’ordine per essere esaminata. Perquisita anche la sua abitazione, dopo che i cani da fiuto specializzati, seguendo le tracce del piccolo, l’hanno raggiunta senza alcuna esitazione, trascurando, invece, la strada che, secondo il racconto dell’uomo, il bimbo avrebbe imboccato. Esaminata anche la piscina della casa, ma senza alcun esito: del piccolo ancora nessuna notizia. 

La magistratura ha aperto un fascicolo in seguito alla segnalazione della scomparsa, ma al momento non ci sono prove che facciano pensare a un sequestro o a un rapimento.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE NEWS