A- A+
Cronache
"Via Almirante", contrordine grillini: la Raggi ci ripensa e ferma tutto

Via Giorgio Almirante a Roma si farà, anzi no. La decisione del consiglio comunale romano di dedicare una via allo storico leader dell'MSI è arrivata ieri in serata, dopo una giornata densa di scontri interni all'amministrazione Raggi e di attacchi esterni da parte delle opposizioni per via della vicenda Lanzalone/stadio della Roma. 

Poco prima dell'apparizione di Virginia Raggi a Porta a Porta, si diffonde l'annuncio che il consiglio capitolino - in assenza della sindaca - ha votato la mozione di Fratelli d'Italia. La sindaca romana a quel punto cade dalle nuvole - "non lo sapevo" - quindi prima, nel salotto di Vespa, dichiara che avrebbe rispettato la decisione presa in aula consigliare poiché "sovrana come il Parlamento", dopodiché in nottata scrive su facebook il seguente status: "Nessuna strada a Roma sarà dedicata a Giorgio Almirante. Domani stesso presenterò una mozione a mia prima firma". 

Fra qualche ora, dunque, salvo ennesimi ripensamenti e contrordini, i consiglieri del M5S prepareranno una mozione per proibire l'intitolazione di "strade ad esponenti del fascismo o persone che si siano esposte con idee antisemite o razziali".    

Una decisione che arriva fra mille polemiche e destinata a scatenare un ulteriore putiferio, questa volta nell'elettorato di destra e ed estrema destra. 

via almirante roma virginia raggi
 

Tags:
virginia raggiromavia dedicata a giorgio almirantefacebookfascismorazzagiorgio almirantegiorgia melonifdim5sstadio della romaluca lanzalone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.