A- A+
Cronache
Vicenza, bomba esplosa sotto la casa della deputata dem Alessandra Moretti

ALESSANDRA MORETTI/ BOMBA ESPLOSA NELLA NOTTE SOTTO CASA A VICENZA

Una bomba carta e' stata fatta esplodere da ignoti a Vicenza, nelle prime ore di martedi' scorso, lungo un marciapiede nei pressi dell'abitazione dell'eurodeputata Pd Alessandra Moretti. Lo scoppio - riporta il Giornale di Vicenza - e' avvenuto tra le ore 2.00 e le 3.00, e' stato percepito dagli abitanti del quartiere, e non avrebbe causato danni a persone o cose. Al momento non sono giunte rivendicazioni. Moretti, che per il suo impregno parlamentare si e' trasferita a Bruxelles, ha detto di attendere gli accertamenti delle forze dell'ordine e della magistratura. Nella zona abitano i suoi genitori e il fratello. Non si escluderebbe una matrice diversa da quella politica. 

"Il Partito Democratico della provincia di Vicenza esprime solidarieta' e vicinanza all'eurodeputata Alessandra Moretti per il vile attacco avvenuto davanti alla sua abitazione vicentina". Lo afferma in una nota Chiara Luisetto, Segretaria provinciale dem, commentando la vicenda dell'esplosione di una bomba carta sotto l'abitazione dell'eurodeputata. "Solo vigliacchi pericolosi e violenti - prosegue Luisetto - possono concepire e realizzare azioni di questa gravita'. Siamo vicini ad Alessandra e alla sua famiglia, e auspichiamo che le forze dell'ordine facciano presto chiarezza su un gesto che ha il sapore amaro di certo estremismo purtroppo ancora oggi strisciante e capace di atti violenti. Le forze democratiche e le persone che le rappresentano non si faranno intimidire ma continueranno con il dialogo ed il rispetto a costruire una politica del confronto pacifico". 

"Le indagini sono ancora in corso ma se fosse confermata la pista dell'intimidazione, sarebbe un fatto gravissimo e spaventoso, da condannare con forza", commenta su Facebook la senatrice di Italia viva, Teresa Bellanova. "Alessandra e' un'amica sincera, una donna capace, energica, onesta e competente, da sempre al servizio dei cittadini. A lei va il mio affetto e la mia solidarieta'. Saremo sempre al suo fianco contro ogni forma di odio e violenza", conclude l'ex ministra. 

Commenti
    Tags:
    alessandra morettimorettialessandra moretti pdbomba alessandra morettibomba morettibomba casa moretti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.