Vicenza, si schianta una Ferrari, muore 11enne

Una Ferrari che si è schiantata contro una casa, letteralmente decollando e spezzandosi a metà nell'impatto. "Sembrava l'esplosione di una bomba", hanno detto sotto choc alcuni testimoni. Nell'incidente è morto un bimbo di 11 anni mentre è in gravissime condizioni l'uomo al volante, un ventiduenne. È successo nel tardo pomeriggio di domenica 9 a Vicenza, in località Sant'Agostino, ai confini con il comune di Arcugnano. I due erano a bordo del bolide - una recentissima «Enzo» - che, complici la pioggia, la strada scivolosa e l'alta velocità, è uscito di strada spaccandosi in due, dopo un violento impatto appunto contro una casa diroccata.
Testimoni hanno raccontato di aver visto sfrecciare l'auto talmente veloce che sul culmine di un ponte avrebbe preso il volo, letteralmente decollando e sollevandosi dall'asfalto. Tremendo l'impatto a terra, la sbandata e il botto finale contro lo spigolo della casa diroccata che ha tagliato l'auto a metà, come fosse stata la lama di un coltello.
I primi soccorritori si sono trovati di fronte l'auto sventrata, con il corpo del ragazzino incastrato nell'abitacolo. Nulla da fare per lui. Alla guida della fuoriserie c'era un ventiduenne che ora si trova ricoverato in condizioni disperate all'ospedale San Bortolo. I residenti del posto hanno parlato di un "botto pauroso, simile all'esplosione di una bomba".