A- A+
Cronache

 

video professore mediaset 5

Mesi di lavoro per raccogliere le prove contro Valter Giordano, il professore del liceo Soleri di Saluzzo arrestato con l'accusa di aver avuto relazioni sessuali con due sue allieve. Sms e intercettazioni ambientale raccolte nella camera da letto del professore, quando era in compagnia di una delle ragazze.

Ma ciò che sorprende è il linguaggio usato: espressioni adolescenziali, emoticon, parolacce. Come se si trattasse di conversazioni tra due coetanei e non di minori con il loro insegnate. Giordano è accusato di violenza sessuale con abuso di autorità, di detenzione di materiale pedopornografico e, in un procedimento parallelo, di istigazione al suicidio di un'altra studentessa


GLI SMS  - "Piaciuti i 9 in italiano e storia?", scrive Valter Giordano. E la ragazza: "Grazie per il 9 di italiano e storia, che sorpresa... ma me li sono meritati". Ma lui insiste: "Il tuo sms sui voti è perfetto".  Con un'altra ragazza, oramai ex allieva, sembra più pacato: "Certo, come vuoi tu". Ma quando chiede una precisa prestazione sessuale, la giovane risponde seccatta: "Ok amore, ma non pensare sempre a quello"


RIESAME  - Giordano ha rinunciato a ricorrere al Tribunale del Riesame, convocato per oggi a Torino. Gli avvocati Enrico Gaveglio e Antonello Portera hanno reso noto che Giordano, dopo aver risposto per 4 ore alle domande del pm, Cristina Bianconi, ha optato per restare ai domiciliari. Il contenuto dell'audizione è stato poi secretato, come tutti gli atti di indagine successivi all' arresto. ''Il nostro assistito ha risposto a tutte le domande, in modo sereno e collaborativo'' si sono limitati a commentare i due legali. Al termine dell'interrogatorio Giordano è tornato nella comunità di recupero in cui è agli arresti domiciliari, e poche ore dopo i suoi legali hanno comunicato che il loro assistito intende restare lì per i prossimi giorni, rinunciando al Riesame e alla conseguente possibilità di chiedere di tornare in libertà.

Tags:
smsprofessoresaluzzo
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi





casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.