A- A+
Cronache
Virologi in politica? Bassetti e Pregliasco pronti, Crisanti risponde a Pd-M5s

Bassetti si definisce liberale, Pregliasco democristiano: i virologi non escludono una candidature politica in futuro

La pandemia li ha portati sulla ribalta mediatica, sono stati interpellati e messi al centro di dibattiti e polemiche: sono i virologi, gli infettivologi, i biologi e tutti gli esperti che studiano il Covid-19 e ne affrontano le conseguenze sanitarie e cliniche. Dopo questa esperienza di grande esposizione all'opinione pubblica, potrebbe in futuro entrare in politica?

La domanda è stata rivolta a Matteo Bassetti, Andrea Crisanti e Fabrizio Pregliasco nel corso del podcast 'Metropolis', condotto da Gerardo Greco. "Questa mattina, in radio - ha tenuto a chiarire Bassetti - mi hanno forzato a dare una risposta, io ho detto 'oggi no, ma mai dire mai per il futuro'. Continuo a fare il mio lavoro, ma se mai dovesse esserci un domani, sarebbe solo come tecnico".

Quanto a un eventuale posizionamento tra gli schieramenti politici, il direttore della Clinica di Malattie Infettive al Policlinico San Martino di Genova, ha risposto: "Io sono un liberale da sempre, sono sempre stato in mezzo e mi piace stare in mezzo". Fabrizio Pregliasco si è definito, invece, "un democristiano più sull'approccio, un moderato. Sono impegnato non in senso partitico - ha poi spiegato- ma come volontario e presidente di una enorme associazione, l'Anpas che ha 100mila volontari. Questo - ha aggiunto- mi pare già un impegno importante, più sul fronte sociale". Se qualcuno gli proponesse un seggio in Parlamento? "Chi lo sa - ha affermato- non c'ho pensato".

Per Andrea Crisanti, invece, la proposta è già arrivata: "Pd-M5S mi hanno chiesto di candidarmi alle suppletive per il seggio di Verona, ma ho rifiutato. È evidente che se uno è un volto conosciuto, è più facile per le persone identificarsi, non c'è da sorprendersi" ha commentato, per concludere: "Poi uno deve avere la consapevolezza di sé stesso e dei propri limiti". 

sì sì vax pregliasco bassetti crisanti
 

LEGGI ANCHE

Bassetti, Crisanti, Pregliasco star come i Beatles e i Nirvana: ironia web

Commenti
    Tags:
    bassettipregliascovirologi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.