A- A+
Cronache
Vittorio Sgarbi silurato: non sarà più il presidente della Fondazione Canova
Vittorio Sgarbi

Treviso, Vittorio Sgarbi rimosso da presidente della Fondazione Canova

Vittorio Sgarbi non sarà più presidente della Fondazione Canova, L’annuncio, come riporta Il Sole 24 ore, è stato fatto dal sindaco di Possagno in risposta agli appelli social contro il sottosegretario alla Cultura dopo gli insulti e i gesti osceni registrati da “Report” che rappresentano solo l’ultimo tassello di un rapporto già deteriorato.

“Abbiamo prorogato questo cda per chiudere le manifestazioni canoviane - annuncia Valerio Favero - . Ma ho comunicato già a dicembre a Sgarbi la decisione di non procedere nel rinnovo del suo incarico”. Una scelta maturata “prima dell’inchiesta, ma senza dubbio quanto visto in televisione è tutt’altro che edificante”.

LEGGI ANCHE: Nuove accuse a Sgarbi: "Quadro comprato in nero e rivenduto a Montecarlo"

A confermare la scelta del sindaco è anche Giancarlo Cunial, ex professore di storia al Cavanis e collaboratore di Fondazione Canova dal 2001 al 2022. Il museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno  gestito dalla Fondazione Canova custodisce l’eredità storica e artistica del più grande scultore del periodo neoclassico.

LEGGI ANCHE: "Se muori sono contento", Sgarbi fuori controllo contro l'inviato di Report

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.