A- A+
Cronache
Vuole un figlio e buca il condom. Bufera su spot Desigual

Anche i sogni rischiano di far nascere aspre polemiche. Soprattutto se per realizzarli si  invita a un trucco dal dubbio gusto etico. Nello specifico a far nascere la bufera uno spot della casa d'abbigliamento Desigual, dove si vede una ragazza che balla davanti a uno specchio mentre si prova un vestito e gioca con un cuscino, come a voler simulare una gravidanza. Poi all’improvviso con uno spillo buca un preservativo. Lo slogan?  "Tu decides" (decidi tu).

L'azienda, dopo che è finita al centro delle polemiche, si difende: "E' un invito a sognare, a lottare per quello in cui crediamo e a fare le nostre scelte. Una narrazione pubblicitaria in cui la protagonista è una donna che gioca con un cuscino davanti a uno specchio, immaginando di essere incinta e sperando che quel sogno diventi realtà". Si tratta, conclude il comunicato del marchio iberico, di un invito  “a raggiungere i propri obiettivi e prendere le redini della propria vita”.

La spiegazione però non è sufficiente per molti, che hanno giudicato sbagliato il messaggio. La stessa titolare del ministero della Salute e famiglia del governo catalano Neus Munté, ha chiesto che lo spot venga ritirato e ha criticato la "banalizzazione di argomenti come la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili , il virus HIV e la gravidanza".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
figliobucacondomdesigual
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"





casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.