A- A+
Cronache

Negli ultimi 6-7 giorni la primavera non ha smentito la sua proverbiale variabilità nelle condizioni del tempo, tanto che siamo passati dal freddo e dalle neve sul Nord Italia a temperature miti e a giornate piovose, alternate a giornate tiepide e piene di luce. E anche questo fine settimana, secondo le proiezioni del Centro www.meteogiuliacci.it, non smentirà questo copione primaverile, anche se le temperature resteranno su valori miti (figura).

Temp.max domenica


Infatti oggi, venerdì 22, al mattino il cielo sarà sereno e soleggiato dalle Alpi alla Sicilia, tranne la Toscana e la Sardegna ove indugeranno innocue nuvole. Nel pomeriggio la nuvolosità si estenderà a tutto il Nord Italia e alla Sicilia – ma ancora senza piogge - a seguito dell’arrivo della parte avanzata di una nuova perturbazione atlantica. Ancora bello e soleggiato sul resto d’Italia.

Sabato 23 invece la perturbazione atlantica al mattino porterà molte nuvole su Sardegna e su tutto il Centronord (tranne Emilia-Romagna), con qualche pioviggine nel Piemonte. Al pomeriggio ancora molte nuvole su Sardegna e al Centronord (tranne il Lazio), con piogge su Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana e nevicate sulle Alpi centro-occidentali oltre 1000m; cielo sereno al Sud. Nella sera piogge diffuse e insistenti su regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Marche e nevicate su tutte le regioni alpine oltre 1000 metri.

Domenica 24 al mattino piogge diffuse su tutto il Nord Italia, Toscana, Marche, Sardegna; neve sulle Alpi oltre 1300m; sereno su Abruzzo, Molise e al Sud. Al pomeriggio piogge su Sardegna e tutto il Centronord con nevicate deboli intermittenti sulle Alpi; ancora sereno al Sud. Nella sera migliora sulle regioni di Nordovest; piogge sul resto del Centronord e sulla Sicilia occidentale

Tags:
pioggiameteoweekend
in evidenza
La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

Il video che inchioda Di Maio

La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo





casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.