A- A+
Cronache
William e Kate: nel ritratto lei sfoggia le scarpe di Sex and the City

I duchi di Cambridge hanno inaugurato il loro primo ritratto al  Fitzwilliam Museum

Il primo ritratto ufficiale dei duchi di Cambridge, William Kate è stato appeso questa mattina, 23 giungo,  al Fitzwilliam Museum, dell'Università di Cambridge. Il dipinto è un'oprea del ritrattista britannico Jamie Coreth ed è stato commisionato dal Cambridgeshire Royal Portrait Fund.

Nell'opera l'artista ha inserito la stessa Cambridge, a far da spondo alle Altezze Reali ci sono le sfumature degli edifici storici in pietra, che indicano il loro legame con la città. Coreth dichiara: "È stato il privilegio più straordinario della mia vita essere stato scelto per dipingere questo quadro. Volevo mostrare le Loro Altezze Reali in un modo in cui apparissero rilassati e alla mano, oltre che eleganti e dignitosi. Poiché è il primo ritratto a raffigurarli insieme, e in particolare durante il loro periodo come duca e duchessa di Cambridge, volevo che l'immagine evocasse una sensazione di equilibrio tra la loro vita pubblica e quella privata".

In questi giorni c'è aria di festa in casa dei duchi di Cambridge, William ha compiuto 40 anni e questo dipinto rientra nella celebrazione del suo compleanno. A differenza di Kate che per il suo 40esimo, compiuto lo scorso gennaio, ha scelto di farsi immortalare dal fotografo di moda italiano e collaboratore della rivista Vogue Paolo Roversi. Per l'occasione Roversi ha realizzato tre ritratti a Kew Gardens alla duchessa di Cambridge.


É un dipinto carico di simboli e significati per la coppia. Precisamente, per l'occasione Kate si è fatta ritrarre con indosso il suo abito smeraldo Falconetti del brand inglese fondato da Susie Cave The Vampire's Wife, lo stesso che indossava per un viaggio alla fabbrica della Guinness a Dublino nel 2020. La duchessa sostiene il design britannico, con qualche eccezione.

I gioielli scelti per l'occasione sono quelli appartenuti a Diana. Ai piedi però non sono sfuggite gli iconici tacchi Hangisi color smeraldo di Manolo Blahnik. Un modello, già visto in Sex and the city, era la scarpa da sposa scelta da Carrie Bradshaw, nella tonalità Something Blue, che si è aggiudicata un posto nella hall of fame della cultura pop. Ora, lo stiletto cult ha avuto il sigillo reale di approvazione e sarà appeso, al momento, anche alla National Portrait Gallery, c'è ancora tempo per la coppia di vederlo attaccato sopra il camino della nuova casa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ritratto ufficialewilliam e kate
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.