Yara, si cerca la madre dell'assassino. Prelievi di Dna alle donne emigrate da Rovetta
I carabinieri cercano la madre del presunto assassino di Yara Gambirasio. Dopo le dichiarazioni di un ex collega di Giuseppe Guerinoni - secondo le quali l'autista di pullman morto nel 1999 e ritenuto il padre del killer di Yara aveva avuto un figlio illegittimo con una donna di San Lorenzo di Rovetta - i carabinieri hanno iniziato le ricerche.
I militari hanno iniziato a prelevare campioni di Dna a donne più o meno anziane che hanno avuto un figlio nella prima metà degli anni '60 a Rovetta o nell'altopiano di Clusone.
Stavolta sotto la lente ci sono però le mamme sposate, perché nessuno può escludere che il presunto figlio illegittimo di Guerinoni possa essere nato all'interno di un altro matrimonio. La nuova strada da percorrere sembra essere quella di verificare tramite l'anagrafe di Rovetta ed eventualmente di altri Comuni dell'altopiano dove si sono trasferite negli anni le ragazze cresciute in alta valle, che hanno avuto un figlio prima o dopo le nozze in altre zone della bergamasca.
Non tutte, naturalmente, sono ancora in vita, ma la componente mitocondriale del loro codice genetico potrà essere eventualmente riscontrata anche con analisi sui figli, di entrambi i sessi.