A- A+
Cronache
YIF chiude con 5000 presenze

Più di cinquemila visitatori in due giorni. È stata unaconclusione all’insegna dei grandi numeri quella dello Young International Forum, il salone internazionale dell’orientamento che ha chiuso i battenti oggi pomeriggio al Palacongressi di Rimini. Migliaia di ragazzi, tra studenti delle scuole superiori, prossime matricole e giovani alla ricerca di un lavoro hanno riempito per tutta la durata del forum gli stand, i workshop e i seminari preparati dagli esperti della Fondazione Italia Orienta.
 
Un successo di presenze e di contenuti che conferma ancora una volta l’esigenza da parte dei ragazzi di assicurarsi una bussola a cui far riferimento in uno dei momenti più importanti della loro vita: la fine delle scuole superiori e la scelta se continuare gli studi in una università o provare a buttarsi nel mondo del lavoro. Decisione che lo Young International Forum ha provato a facilitare attraverso laboratori, seminari, aree di orientamento, lezioni di gruppo e spazi espositivi che sono stati letteralmente presi d’assalto dai visitatori.
 

 

“Nel momento dell’approvazione del Jobs Act che dovrebbe favorisce nuove assunzioni, creare un collegamento con le attività di orientamento e potenziamento dei giovani  può essere il vero volano su cui il Governo dovrebbe puntare per garantire occupazione alle nuove generazioni – commenta Mariano Berriola, presidente della Fondazione Italia Orienta - L’esperienza di Rimini conferma il bisogno dei giovani di avere dei punti di riferimento, costanti ed affidabili, per facilitarli nella costruzione del loro progetto di vita. Considerato lo straordinario successo, credo proprio che lo YIF diventerà un appuntamento fisso a Rimini. Per questo, diamo a tutti l’appuntamento per il prossimo anno con nuove iniziative e opportunità per i giovani”.
 
 
Young International Forum è un progetto della Fondazione educativa Italia Orienta, realizzato in collaborazione con il Corriere dell’Università Job, Affaritaliani.it,
CNA Rimini e con il patrocinio della Camera di Commercio di Rimini. La manifestazione ha l’adesione del Presidente della Repubblica. YIF arriva quest’anno per la prima volta a Rimini dopo il successo ormai consolidato nel tempo delle edizioni di Roma e Napoli.
 

 

Tags:
yif-presenze-giovani-formazione
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler





casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.