A- A+
Cronache
Yogurt ritirato dagli scaffali, la nota del Ministero: "Fragilità del collo dei vasetti di vetro"

Yogurt ritirato dagli scaffali, la nota del Ministero: "Fragilità del collo dei vasetti di vetro"

Il Ministero della Salute con un avviso pubblicato sul proprio sito internet, datato 22 febbraio 2023, ha annunciato la decisione di ritirare dal mercato alcuni lotti di yogurt Kyr Parmalat per "fragilità del collo dei vasetti di vetro".

Il prodotto ritirato è lo yogurt Kyr Parmalat con probiotici e vitamina D ai gusti pappa reale, fragola e albicocca e miele. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 250 grammi (2×125 grammi) con il numero di lotto 29/03 z e la data di scadenza 29/03/2023.

"A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare gli yogurt con il numero di lotto e la data di scadenza indicati e restituirli al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato, anche senza scontrino", si legge sull'avviso, in cui si sottolinea anche che "il richiamo interessa solo il lotto/scadenza sopra indicato. In caso di domande, consultare il sito www.inviarichiesta.it/kyr".

L'azienda, dal canto suo, ha precisato con una nota che "a seguito dei consueti controlli svolti attraverso il nostro sistema di Gestione Qualità abbiamo evidenziato una possibile fragilità del collo del vasetto di vetro, del prodotto Kyr Probiotici e Vitamina D con data di scadenza 29/03/2023, nei gusti pappa reale, albicocca – miele, e fragola, nelle confezioni 2 x 125g. Il vasetto è prodotto da un fornitore esterno. A titolo precauzionale l’azienda ha deciso di ritirare il lotto dal commercio (…).  Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto, la sicurezza è un elemento fondamentale dell’attività della nostra azienda e sviluppiamo un costante e accurato sistema di monitoraggio e controllo su tutti i nostri prodotti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
yogurtyogurt ritirato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove





motori
Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.