A- A+
Cronache

 

Oprah Winfrey LP 014

Oprah Winfrey ha denunciato di essere stata vittima di un episodio di razzismo in un'esclusiva boutique di Zurigo. La famosissima conduttrice televisiva ha infatti raccontato che, mentre si trovava nella città svizzera per partecipare al matrimonio di Tina Turner con Erwin Bach il mese scorso, di essere andata a fare shopping alla boutique Trois Pommes.

Ma dopo aver chiesto ad una commessa di poter vedere una borsa che era in vendita per 38mila dollari, si è sentita rispondere che era "troppo cara" per lei. Di fronte alle insistenze della conduttrice televisiva afroamericana, che è stata una delle principali sostenitrici della campagna di Barack Obama, la commessa, che evidentemente non segue le cronache mondane internazionali, le ha proposto una borsa meno costosa, aggiungendo paternalisticamente: "non vorrei farla rimanere male", suggerendo che la borsa scelta da Oprah non fosse alla portata di un'afroamericana.

A questo punto Oprah, che ha una fortuna stimata intorno ai 3 miliardi di dollari ed è sempre tra le prime nella classifica di Forbes delle donne più ricche d'America, ha lasciato il negozio senza battere ciglio. Tranne poi togliersi la soddisfazione di denunciare il fatto in diverse interviste tv. Immediate le scuse dell'Ente per il turismo svizzero: "siamo fortemente irritati, quella persona si è comportata malissimo, presentiamo le nostre scuse ad Oprah", ha scritto su Twitter. Ancora più imbarazzata Trudie Goetz, proprietaria della catena di boutique di lusso, che era anche tra gli invitati al matrimonio della Turner, che ha definito il comportamento della sua commessa "un equivoco", secondo quanto riporta il giornale Blick.

 

Tags:
razzismooprah winfrey
in evidenza
Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

Rivelazione choc

Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli





casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022

Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.