A- A+
Culture

LIBRI IN CORTE

SPAZIO ALLE PAROLE: I DIRITTI

 da venerdì 19 a domenica 21 aprile 2013

 Corte Valenti, Biblioteca Comunale, Via Monza 12
Garbagnate Milanese

 

Dal 19 al 21 aprile 2013, presso Corte Valenti – sede della Biblioteca Comunale di Garbagnate Milanese, si terrà la Iª Edizione del Festival della piccola e media editoria “Libri in Corte – Spazio alle parole: i diritti”.

La manifestazione, che riveste carattere di unicità e originalità nell’hinterland milanese, sarà dedicata alla piccola e media editoria e a chi ama la lettura e la cultura. Il motore propulsore dell’evento sarà proprio la presenza presso Corte Valenti di stand di piccoli e medi editori che esporranno libri di narrativa e saggistica non sempre noti al pubblico. Ai visitatori verrà così offerta un’ampia panoramica tra le realtà editoriali sia di nicchia sia di livello nazionale. Tra le quaranta case editrici presenti Marcos y Marcos, minimum fax, Iperborea, ISBN edizioni, La Nuova Frontiera, Terre di Mezzo per citarne alcune. Per i giovani lettori volumi di Babalibri, Carthusia, il Castoro, Gallucci, Topipittori e altri.

Inoltre ci saranno incontri culturali, laboratori per la promozione della pubblica lettura dedicati ai più piccoli e intrattenimenti musicali.

Tra gli ospiti: Simonetta Agnello Hornby, Alessandro Bertante, Elisabetta Bucciarelli, Fabrizio Carcano, Giulio Cavalli, Roberto Denti, Chicco Elia, Gabriella Kuruvilla, Massimo Picozzi, Mario Portanova, Paolo Roversi, Antonio Scurati e Nicoletta Vallorani.

Il tema della Iª Edizione sarà “Spazio alle parole: i diritti” con l’obiettivo di creare un momento di confronto sui diritti dimenticati e non.

I valori di cui la generazione adulta ha nozione – perché li ha intuiti, ne ha vissuto la carica vitale e se li è visti scivolare tra le mani – e di cui le generazioni più giovani hanno una percezione simbolica e rarefatta, icone tra altre icone, semplici opzioni di comportamento in un repertorio nel quale è difficile fare una scelta. In realtà, basta nominarli e molti concetti che sembrano scomparsi dalla nostra vita tornano ad avere un luogo, una dignità e soprattutto una “normalità”.

Tutte le iniziative saranno ad ingresso libero. 


 

Tags:
“libri in corte"garbagnate
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.