A- A+
Culture
A settembre superluna rossa ed eclissi totale
Fonte: direttanews.it

Sarà lo spettacolo più bello di tutti i tempi. Fra il 27 e il 28 settembre ci sarà un'eclissi totale di luna, chiamata anche Blood Moon, per la tonalità rossastra assunta dal nostro satellite durante il fenomeno. La luna piena, inoltre, sarà una superluna e apparirà ai nostri occhi più grande del solito.

Entrambi i fenomeni saranno visibili dall'Europa, Italia compresa, dall'America, dal continente asiatico, africano e dalle acque dell'Atlantico. Il momento migliore per alzare lo sguardo alla volta celeste, sarà fra le 04.47 e le 05.23, periodo in cui l'eclissi sarà totale. La Terra, mettendosi fra il Sole e la Luna, blocca il passaggio ad alcune frequenze di raggi solari, facendo sì che la luna venga toccata solo dalle frequenze più basse.

Tags:
luna
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.