A- A+
Culture

 

 

Manuale Distruzione

Insignito da Periodico Italiano Magazine (settimanale diretto da Vittorio Lussana) del Premio della Critica in occasione del Roma Fringe Festival 2013, la compagnia teatrale Fatti d’Arte torna a Roma, al Teatro Studio Uno il 9 e il 10 novembre con due spettacoli: Manuale Distruzione e Tutto sui Tacchi di Tutti.

Composta da giovanissimi artisti, la compagnia pugliese Fatti D’Arte, con Manuale Distruzione ha “saputo raccontare in modo coraggioso” ha spiegato Francesca Buffo, Caporedattore di Periodico Italiano Magazine “lo ‘scomodo’ tema sociale della selezione professionale per motivi estetici anziché meritocratici, la dittatura di una cultura dell’apparenza che determina quello scontro fra società e persona che diventa disagio emotivo e sfocia in patologia alimentare”.

Lo spettacolo presenta uno spaccato della condizione dei giovani che tentano di affacciarsi sulla scena, attraverso la messa in scena della storia di un’attrice alla ricerca costante della sua dimensione artistica, “dannata” – come tanti - dalla perenne propensione del raggiungimento della perfezione.

La bellezza è l’ossessione di una donna che pur di piacere e di piacersi, inizia il macabro gioco dell’autolesionismo, entrando così nel vortice della Bulimia combattendo tra amore e odio.

Il progetto “Manuale Distruzione”, provocatorio, forte, a tratti violento e molto discusso, nasce dalla volontà di mettere a fuoco, mediante la messa in scena di un monologo teatrale, la tematica della bellezza femminile e di come questa, talvolta, si trasformi in ossessione fino a trasfigurarsi in vera e propria malattia vissuta come unica possibilità.

Manuale Distruzione e Tutto sui Tacchi di Tutti, in scena dal 9 al 10 novembre 2013, prosegue la stagione 2013/2014 del Teatro Studio Uno – Casa Romana del Teatro Indipendente che, come lo scorso anno, propone sei residenze temporanee. Protagonisti importanti nomi del Teatro Off italiano e 6 compagnie per sei spettacoli Site Specific.

La Prima residenza sarà “Criminal” della compagnia Psicopompo Teatro, con la regia di Manuela Cherubini che porterà in scena dal 19 novembre al 1 dicembre una commedia noir sul desiderio privo di implicazioni sentimentali, unico riferimento dei personaggi,  unica relazione, la cui soddisfazione ne influenza le scelte e determina le azioni .

“Manuale Distruzione” e “Tutto sui Tacchi di Tutti”, il 9 e il 10 novembre 2013, Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.


Per info: www.lacattivastrada.com

Tags:
"manuale distruzione""tutto sui tacchi di tutti"
in evidenza
Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)

Berrettini annuncia: "Focus su.."

Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)


in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Nuova Lambroghini Revuelto, quando la sportività è sostenibile

Nuova Lambroghini Revuelto, quando la sportività è sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.