A- A+
Culture

 

 

È morto all'età di 71 anni Lou Reed. È quanto riferisce la rivista Rolling Stone, aggiungendo che le cause della morte non sono state rese note e ricordando che a maggio il cantautore era stato sottoposto a un trapianto di fegato.

 

Lewis Allan Reed è stato un cantautore, musicista e poeta statunitense, nato negli Stati Uniti da una famiglia di origine ebraica. Reed è famoso per la voce apatica, inespressiva e decadente. L'orientamento musicale e la pubblica immagine di Angelo del male (volto truccato, capelli corti, giacca di cuoio, occhiali scuri) lo ha accompagnato e ha riempito i media per oltre tre decenni rendendolo uno dei personaggi di punta del genere Rock. E' inoltre riconosciuto come il pioniere della "Ostrich Guitar", un particolare utilizzo della chitarra elettrica sperimentato nell'album Velvet Underground & Nico.

Tags:
reed
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.