A- A+
Culture

 

 

giovanni allevi

Dall’ultimo album di successo di Giovanni Allevi, “Sunrise”, prende vita la composizione “Symphony of Life” 

con un cortometraggio animato dalle atmosfere gotiche e surreali, diretto dal regista Marco Pavone, cartoonist e vignettista, diplomato all’Accademia Disney e disegnatore per Topolino (regista, tra gli altri, di  videoclip di animazione per Daniele Silvestri, Caparezza, Tre Allegri Ragazzi Morti, Subsonica, La Crus, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Coolio, Ekow e Snoop Dogg).

Il corto sarà presentato in anteprima assoluta durante la 70esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 5 settembre nello spazio della Terrazza Maserati.

Con soggetto e musiche di Giovanni Allevi, “Symphony of life – il cortometraggio” ha per protagonista il doppelganger animato dello stesso compositore in continuo conflitto/amore con la sua ‘Strega Capricciosa’, la Musica.

“Il cortometraggio - afferma Marco Pavone - mette in scena l'eterna rincorsa dell'uomo verso l’ideale di Perfezione. Una rincorsa che a volte presenta delle difficoltà perché spesso questo ideale assume delle sembianze ostili, sembianze che ci fanno dubitare della validità delle nostre scelte. Ma se sapremo riconoscere le nostre vere inclinazioni riusciremo a sentire una gioia profonda”. “Ho usato come metafora della vita il mondo di un artista completo: filosofo, compositore, pianista e direttore d'orchestra; - prosegue il regista - un mondo fatto di note e tasti bianchi e neri, di una intensa sensibilità poetica che lo porta a seguire, con forza e passione, pur attraverso molti ostacoli, la propria strada, ispirato dalla sua “Strega Capricciosa”, la Musica. Tutti possiamo immedesimarci nella sua “rincorsa”, perché ognuno di noi insegue a suo modo il proprio ideale pur senza riuscire mai ad afferrarlo davvero”.

Tags:
alleviveneziacartoon
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.