A- A+
Culture
Anonimo artista super quotato è in realtà figlio di Madonna: successo reale?

Rhed, artista emergente super quotato è in realtà Rocco Ritchie, figlio di Madonna e Guy Ritchie: ha del vero talento o è solo successo dovuto ai genitori?

Rocco Ritchie, 21 anni, poco chiacchierato figlio di Madonna si è scoperto essere il tanto quotato artista Rhed. Il figlio della pop star, 63 anni, e del suo ex marito famoso regista Guy Ritchie, 53 anni, è infatti colui che si nasconde dietro lo pseudonimo di Rhed, nome da più zeri nel mercato dell’arte, noto per una serie di mostre alla galleria Tanya Baxter Contemporary di Chelsea, West London, dove espone dal 2018.

Le sue opere sono elencate, sul sito di Artsy, fino a un massimo di 24mila sterline (poco meno di 29mila euro). Ma da quando PageSix ha rivelato il mistero, critica e pubblico si chiedono insistentemente cosa si nasconde invece dietro al suo successo: solo talento o c'entra qualcosa la notorietà dei genitori? 

Nei cataloghi della galleria, di Rhed si legge che ha avuto background culturale eclettico, grazie all'infanzia tra New York e Londra, cosa che gli ha permesso di trasmettere nei propri dipinto una miscela di innocenza e sicurezza. E la stessa galleria offre recensioni delle sue opere molto positive, paragonandolo a Jean-Michel Basquiat e Banksy.

Molto meno entusiasta, invece. il critico d’arte del Guardian Jonathan Jones che ha descritto i dipinti di Rhed come goffe imprese adolescenziali senza alcun segno di originalità o vigore. "La galleria dovrebbe vergognarsi di aver spinto cinicamente questo giovane impreparato nel mercato". Insomma, il figlio di Madonna e Guy Ritchie è davvero dotato o deve solo ringraziare i genitori? Ai posteri l'ardua sentenza.

Commenti
    Tags:
    guy ritchiemadonnarocco ritchie





    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.