A- A+
Culture

Un avvistamento ufo grandissimo e degno di ogni approfondimento. E’ accaduto a Barcellona, dove il passeggero di un aereo sorvolante i cieli spagnoli ha ripreso con un apparecchio cellulare un oggetto non identificato che si muoveva all'esterno dell'oblò. In particolare il presunto l'ufo aveva una forma sferica, come documentato dal video girato dall'uomo. Questo il contenuto de e-mail inviata dall'autore del filmato al C.UFO.M (Centro Ufologico Mediterraneo): "Buongiorno, l'8 agosto di quest'anno, intorno alle ore 9.00, volavo sopra Barcellona e ho fatto questo piccolo filmato col telefonino (purtroppo, non molto nitido). Nel rivederlo, ho notato un oggetto nero, a forma di disco volante, che passava velocemente vicino all'ala dell'aereo per una frazione di secondo. Vi mando sia il filmato che il fermo immagine . Che ne pensate? Saluti…”.

A frenare un poco gli entusiasmi è la scarsa qualità del video, il quale tuttavia, è davvero significativo ed affascinante. Nessuna ipotesi è esclusa, compreso l’avvistamento di un vero e proprio ufo. Si osserva un oggetto dall’apparente forma sferica che fluttua (sembra) non lontano dal finestrino dell’aereo, con un moto che pare non tener conto delle forte turbolenze generate dal velivolo dall’interno del quale sono state girate le immagini. Ovviamente massima è la prudenza del C.UFO.M., perché, come detto, non si esclude alcuna possibilità come è di prassi in questi casi. La forma sferica si può ipotizzare che sia quella effettiva. Infatti è come se le immagini fossero state riprese da fermo vista la stessa velocità dell’aereo e dell’ufo, fermi restando i fenomeni di distorsione delle immagini determinati da fattori vari.

IMG00323 20120817 0023   Copia (2)   Copia

Guarda la gallery

A complicare il quadro sono le immagini girate attraverso un mezzo dotato di un certo spessore (oblò). Il riflesso forse di un qualche componente dell’aereo? Oppure lo strano scherzo di una nuvola particolare, un rivolo d’aria che ha assunto una forma sferica vista anche l’evanescenza dell’oggetto? Si valutano comunque anche ipotesi non convenzionali come i classici globi, che spesso sono stati filmati da aerei o addirittura nello spazio da stazioni spaziali internazionali o navicelle, come confermato dalla ricca casistica. Di conseguenza proseguono le indagini per determinare, se possibile, la natura dell’ufo di Barcellona.

Tags:
ufobarcellonaalieni

i più visti

casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.