A- A+
Culture
B Heroes, il programma TV del Business Talent sul canale NOVE, verso la finale
Un momento della trasmissione televisiva B Heroes, contest per startup che si avvia verso la finale.

B Heroes, il programma TV del Business Talent sul canale NOVE, verso la finale con 4 nuove puntate

Con un recap delle fasi iniziali del programma il 18 maggio prende il via sul canale NOVE alle ore 23.00 la seconda parte del Business Talent che racconta il progetto B Heroes, il programma di accelerazione promosso dal presidente di lm foundation, Fabio Cannavale, imprenditore nel mondo dell’innovazione e CEO di lastminute.com Group, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Nella prima delle 4 puntate si ritroveranno le 12 startup selezionate che da febbraio stanno lavorando ogni giorno per migliorare le performance delle loro aziende. Nelle puntate successive, il 25 maggio e l’1 giugno, si scoprirà se le sfide che si sono svolte mettendo a confronto alcune startup in un primo momento scartate con quelle selezionate, hanno riservato qualche nuovo ingresso all’interno delle categorie Consumer Product, Business Innovation, Lifestyle, Sharing & Social e quali sono le finaliste scelte dai supercoach Davide Dattoli di Talent Garden, Ugo Parodi Giusino di Mosaicoon, Luca Ferrari di Bending Spoons e Gian Luca Comandini di You&Web.Le prossime puntate quindi riserveranno ancora grandi sorprese in attesa della finalissima che andrà in onda sempre a giugno, durante la quale sarà svelata la startup che accederà agli 800.000 euro di investimenti.

 

B Heroes, il programma TV del Business Talent sul canale NOVE, verso la finale con 4 nuove puntate. Protagonisti e ripescati

Le 12 startup selezionate attualmente protagoniste:Consumer Product - Good Buy Auto, Wash Out, Homepal; Business Innovation - Zzzleep and Go, 3bee, Oval Money;Lifestyle - FitPrime, Wecare, Drexcode; Sharing&Social - BnB Sitter, Start2Impact, Marshmallow Games.

Le startup ripescate protagoniste delle sfide:Consumer Product - Filo;Business Innovation - LexDo.it;Lifestyle - Bidtotrip;Sharing&Social – Teeser.

A decidere della sorte dei partecipanti al programma di accelerazione raccontato in TV all’interno del Business Talent, imprenditori e manager di grande valore tra i quali, oltre a Fabio Cannavale, anche Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Silvia Candiani, AD di Microsoft Italia e Laurent Foata, Managing Director di Ardian Growth.

 
B Heroes, il programma TV del Business Talent sul canale NOVE, verso la finale con 4 nuove puntate. Intesa Sanpaolo Innovation Center

Intesa Sanpaolo, main partner dell’operazione, è il gruppo bancario leader in Italia da sempre impegnato nella crescita del sistema imprenditoriale del Paese. Attraverso Intesa Sanpaolo Innovation Center, società specializzata in progetti di accelerazione per startup e di open innovation, il Gruppo sostiene attivamente la realizzazione di questo progetto coinvolgendo territori e imprenditori. B Heroes è sostenuto da ulteriori partner tra le migliori aziende legate al business innovativo: Amazon Web Service, BIP - Business Integration Partners, BonelliErede, Contactlab, Endevor Italia, Facebook, Google, House264, Mamacrowd, Microsoft, Simbiosity, Sketchin, Seri Jakala, Vidiemme, che hanno messo a disposizione delle startup selezionate pacchetti di servizi per sviluppare sia il business che le proprie competenze. Il programma di accelerazione è realizzato in collaborazione con Cariplo Factory, l’hub di open innovation, CSR e talent management creato da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di supportare la crescita delle imprese innovative più promettenti. Fabio Cannavale è un imprenditore italiano, pioniere digitale, che ha sviluppato aziende di grande successo e oggi è a capo di lastminute.com Group. Da qualche anno è impegnato nel mettere la sua esperienza a disposizione di chi ne ha bisogno - nel mondo del non profit e delle startup – sviluppando diversi progetti per sostenere idee, imprese e nuovi talenti. Nel 2016 ha fondato lm foundation.

Tags:
b heroesb heroes canale noveb heroes canale nove intesa sanpaolo
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.