A- A+
Culture
Bellocchio a Cannes con "Fai bei sogni", dal bestseller di Gramellini
"Fai bei sogni" di Bellocchio

Marco Bellocchio apre la Quinzaine des Realizateurs con "Fai bei sogni", film tratto dall'omonimo bestseller di Longanesi scritto da Massimo Gramellini. ""Ho intravisto nella sua storia qualcosa che mi apparteneva profondamente", ha raccontato, come riporta l'Ansa. "Da giovane hai bisogno di stare vicino alle tue storie, ai tuoi personaggi, spesso al confine con la tua biografia, la maturità ti dà il vantaggio di scoprire cose tue anche in vicende apparentemente lontanissime. Per questo mi assumo tutta la responsabilità".

LA TRAMA - La storia del protagonista Massimo (Valerio Mastandrea), da quando è un bimbetto che studia sul tavolo in cucina coccolato dallo sguardo amorevole della giovane mamma fin quando diventa affermato giornalista, trovando nel dialogo con i lettori un proprio faticoso percorso di elaborazione del lutto per quella figura materna mancata troppo presto e in circostanze che scoprirà drammatiche, è fatta propria da Bellocchio. Nel cast del film, in sala in autunno con 01, Guido Caprino, Berenice Bejo, Barbara Ronchi.

Tags:
bellocchio cannes "fai bei sogni""fai bei sogni" film gramellini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.