A- A+
Culture

La Pro Cantù, in collaborazione con l’Associazione del Merletto e della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, fra le diverse attività promosse nel corso del corrente anno, ha organizzato un premio letterario singolare ed unico.
 

Il premio è partito il 25 marzo u.s. fino al 2 maggio (giorno della chiusura), utilizzando il canale informatico di facebook. Oltre a questa novità l’ideatore del Premio dott. Rino Ceci, componente dell’associazione, ha voluto riservare il premio solo a donne scrittrici intitolandolo “IL TOMBOLO”.

Così come in passato e ancora oggi, antiche mani intrecciano fili creando capolavori d’arte, altre mani intessono con la scrittura racconti, ricordi, poesie che diventano libri.

Nella prima fase, sono stati segnalati ben 38 libri con quasi mille “mi piace” sulla pagina costruita appositamente per il premio. Dei 38 titoli presentati ne sono state scelti dieci che hanno riscosso maggior gradimento. Terminati i lavori della giuria, dopo aver preso atto dei voti dei sei giurati, la classifica finale del 1° Premio letterario “Il Tombolo” è cosi definita:


CLASSIFICA FINALE


Autrice Titolo del libro
1° Vittoria Coppola Immagina la gioia
2° Donata Vittani Allegra
3° Ida Perrone L’ultimo viaggio
4° Stefania Trapani Portata dal vento
5° Veronica Liga Le parole sono segnali stradali
6° Giovanna Guardiani Un dono per me e per te
7° Grazia Brambilla Alata
Gioia Lomasti Dolce al soffio di De Andrè
Maria G. Anania Psicologa e giornalista


La premiazione delle tre scrittrice, avverrà il giorno 8 Giugno 2013 alle ore 18:30 presso la prestigiosa Sala Zampese della Cassa Rurale e Artigiana di Cantù. Durante la serata di premiazione è previsto una lettura di alcuni passi dei libri a cura dell’attore e regista Gerardo Placido. Presidente del premio sarà l’attore e regista Enrico Beruschi. La serata sarà allietata dal virtuosismo musicale del cantautore Paolo Fan, Emilio Margheriti musicherà alcune poesie di Gianni Rodari.

Tags:
cantùpremio "il tombolo"
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.