A- A+
Culture
locandina

Di Alberto Berlini


Il Cinema italiano grida aiuto. La crisi allontana gli spettatori dalle sale cinematografiche che sono sempre più vuote. Così in campo scendono anche gli attori che per una settimana smetteranno i panni delle star e strapperanno i biglietti all'ingresso delle sale e venderanno pop corn.

Sette giorni di tempo per raddoppiare le entrate. Questo l'obbiettivo della larga intesa stretta dalle associazioni dei distributori e dei produttori. Dal 9 al 16 maggio si celebrerà la Festa del Cinema e per tutta la settimana il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2d e 5€ per quelli in 3d.

La Festa del Cinema vuole favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo. Lo scopo del progetto è rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema. Il 9 maggio al Fulgor di Firenze l'apertura della Festa, con l'anteprima del film “Mi rifaccio vivo” di Sergio Rubini. Inoltre tutti i dettagli delle attività verranno aggiornate sul sito www.festadelcinema.it

L'iniziativa promossa e sostenuta dai distributori e produttori dell’Anica e dalle associazioni dell’esercizio Anec, Anem, Acec e Fice, nasce sulla scia del successo che ha in Francia la “Fête du Cinéma” giunta alla 28esima edizione. Nella settimana della festa del cinema verranno organizzate attività collaterali a sostegno dell’iniziativa tra cui workshop, laboratori e rassegne.

Tra le attività segnalate, la possibilità offerta da BNL, partner dell'iniziativa, di continuare ad usufruire del biglietto di ingresso a prezzo agevolato anche dopo il termine dell'iniziativa. Sarà infatti sufficiente andare sulla pagina Facebook “We Love Cinema” e partecipare ad un quiz social sulla storia del cinema per avere diritto ad un cupon valido fino al 19 maggio.

logofestadelcinemacolori

 

 

Tags:
cinemagratisfesta
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.