A- A+
Culture
image

Lorenzo non ama stare con le mani in mano”, si diceva ai tempi dell'uscita del primo EP a nome Colapesce, e dopo un anno e mezzo ricco di soddisfazioni, vissuto su e giù dal palco, possiamo dire che la frase è ancora attuale. La più adatta a descrivere la voglia con cui Colapesce affronta una nuova avventura. Archiviata la fortunata esperienza del “Bipolare Tour” che l'ha visto protagonista, con Meg, di uno show unico nel suo genere, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, Lorenzo Urciullo torna in tour con una nuova formazione della band che l'ha accompagnato in parte delle registrazioni del suo disco e nelle numerose date che l'hanno seguito. “Un meraviglio declino”, album uscito a gennaio 2012 e poi ripubblicato in una lussuosa edizione deluxe a febbraio dell'anno dopo, è stato uno dei casi discografici più apprezzati. La vittoria della Targa Tenco per la migliore opera prima e quello del PIMI per il migliore esordio del 2012 sono le ciliegine sulla torta di un percorso in crescita fin dagli albori. La recente partecipazione al concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni come ospite di un orchestra rock diretta dal maestro Vittorio Cosma, apre una nuova fase della carriera di Colapesce. L'occasione ghiotta è rappresentata da questo nuovo tour elettrico che, in qualche modo, vuole rappresentare l'atto finale di “Un meraviglioso declino”. Un modo per salutare il pubblico prima di una lunga pausa che porterà al nuovo album. Quelle qui sopra sono le prime date annunciate di un tour che durerà tutta l'estate finendo anche per calcare alcuni palchi inattesi.

Quelle qui sotto sono le prime date annunciate di un tour che durerà tutta l'estate finendo anche per calcare alcuni palchi inattesi. Come quello del primo luglio all'Ippodromo di San Siro, dove Colapesce prenderà parte con il suo live set all'atteso concerto di National e Johnny Marr, uno degli appuntamenti più importanti di questa estate musicale italiana.

imageI The National, con cui suonerà Colapesce il 1° luglio

31 MAGGIO - CATANIA MERCATI GENERALI

08 GIUGNO - SOLIERA (MO) ARTIVIVE FESTIVAL

14 GIUGNO - ROMA ARRIVERANNO PRESTO - 42RECORDS FESTIVAL/RASSEGNA AUSGANG

15 GIUGNO - GENOVA FESTIVAL DELLE PERIFERIE VILLA BOMBRINI

20 GIUGNO - PALERMO PRIDE VILLAGE CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA

21 GIUGNO - POMPEI (NA) POMPEILAB

22 GIUGNO - TORREREGINAGIOVANNA (BR)BACCATANI WAVE

27 GIUGNO - TORINO CORTILE DELLA FARMACIA

29 GIUGNO - BOLOGNA BOLOGNETTI ROCKS

01 LUGLIO - MILANO CITYSOUND FESTIVAL IPP. DEL GALOPPO W/ JMARR/THE NATIONAL

03 LUGLIO - AREZZO MENGO FESTIVAL

04 LUGLIO - ODOLO (BS) D-SKARICA LIVE FESTIVAL

06 LUGLIO - VERONA VOGLIO VIVERE IN CAMPAGNA FESTIVAL FORTE GISELLA

15 LUGLIO - LUGANO LONG LAKE FESTIVAL

Tags:
colapescethe nationalippodromo
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.