A- A+
Culture
Con BNL Gruppo BNP Paribas alla scoperta del cinema francese

 BNL Gruppo BNP Paribas è – fin dalla prima edizione - main sponsor della rassegna Rendez-vous, festival del nuovo cinema francese” che si svolgerà dal 3 all’8 aprile prossimo.

 Il Festival partirà da Roma - con proiezioni presso il Cinema Nuovo Sacher e l’Institut Français - Centre Saint-Louis - per poi toccare altre 6 città: Firenze, Napoli, Palermo, Bologna, Torino e Milano.

Obiettivo della manifestazione è far scoprire al pubblico italiano – con anteprime cinematografiche, masterclass, incontri con registi e attori -– le nuove tendenze del cinema francese.

La Banca vuole essere – ancora una volta – al fianco di questa manifestazione per continuare a supportare e favorire la diffusione della cultura come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività, sostenendola nelle sue molteplici forme. Tra queste il cinema, con cui BNL ha un legame da oltre 80 anni, durante i quali ha finanziato il settore credendo nel suo valore artistico, economico e sociale.

BNL, sostenendo il settore cinematografico attraverso i diversi strumenti creditizi e agevolativi, supporta le esigenze di tutta la filiera: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

BNL è - sin dalla prima edizione del 2006 - main partner della Festa del Cinema di Roma e affianca, come main sponsor, la sezione autonoma e parallela alla rassegna, Alice nella Città. La Banca sostiene, inoltre, i Nastri d'Argento, il premio cinematografico del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Da oltre dieci anni, BNL è al fianco della Settimana Internazionale della Critica e delle Giornate degli Autori, le due sezioni autoriali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dal 2010 è anche main partner di Libero Cinema in Libera Terra, il festival itinerante contro le mafie realizzato in collaborazione con l’Associazione Libera.

 

Commenti
    Tags:
    bnl gruppo bnp paribasrendez-vouscinema francese
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    Neymar superato da Leo

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    La nuova Peugeot 308 diventa premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.