Culture
Con Rcs un nuovo sito di e-commerce dedicato all’editoria scolastica
Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria |
Rcs Education, la divisione di Rcs Libri dedicata all’editoria scolastica, e LibreriaRizzoli.it presentano un nuovo sito di e-commerce dedicato alla vendita online di libri scolastici e parascolastici per le scuole secondarie di primo e di secondo grado. Il sito, raggiungibile all’indirizzo libreriarizzoli.it/scuola, è stato pensato per andare incontro alle esigenze di famiglie e studenti, rendendo più facile, veloce e conveniente l’acquisto dei libri di scuola. Accedendo al sito e selezionando semplicemente la città, l’istituto scolastico e la classe di appartenenza, l’utente può infatti visionare l’elenco completo dei libri adottati dagli insegnanti e, in pochi passi, effettuare l’ordine.
L’offerta comprende l’intero catalogo di tutti gli editori italiani che operano nel mercato scolastico, e include anche i titoli di parascolastica (dizionari, eserciziari, narrativa) utili agli studenti che vogliano approfondire le tematiche affrontate in classe e esercitarsi a casa. Punto di forza del nuovo sito, dunque, è la semplicità di utilizzo e di reperimento delle informazioni relative ai libri adottati nella classe di interesse e soprattutto la disponibilità di tutti i titoli presenti sul mercato, che consente una veloce e sicura consegna al cliente. Ogni settimana inoltre nuove offerte e promozioni permettono agli utenti di risparmiare e di ricevere comodamente a casa i libri acquistati. All’interno del sito è poi presente una sezione dedicata alla varia, con i consigli per la lettura personalizzati sulle base degli interessi dello studente.