A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

 

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Rcs Education, la divisione di Rcs Libri dedicata all’editoria scolastica, e LibreriaRizzoli.it presentano un nuovo sito di e-commerce dedicato alla vendita online di libri scolastici e parascolastici per le scuole secondarie di primo e di secondo grado. Il sito, raggiungibile all’indirizzo libreriarizzoli.it/scuola, è stato pensato per andare incontro alle esigenze di famiglie e studenti, rendendo più facile, veloce e conveniente l’acquisto dei libri di scuola. Accedendo al sito e selezionando semplicemente la città, l’istituto scolastico e la classe di appartenenza, l’utente può infatti visionare l’elenco completo dei libri adottati dagli insegnanti e, in pochi passi, effettuare l’ordine.

L’offerta comprende l’intero catalogo di tutti gli editori italiani che operano nel mercato scolastico, e include anche i titoli di parascolastica (dizionari, eserciziari, narrativa) utili agli studenti che vogliano approfondire le tematiche affrontate in classe e esercitarsi a casa. Punto di forza del nuovo sito, dunque, è la semplicità di utilizzo e di reperimento delle informazioni relative ai libri adottati nella classe di interesse e soprattutto la disponibilità di tutti i titoli presenti sul mercato, che consente una veloce e sicura consegna al cliente. Ogni settimana inoltre nuove offerte e promozioni permettono agli utenti di risparmiare e di ricevere comodamente a casa i libri acquistati. All’interno del sito è poi presente una sezione dedicata alla varia, con i consigli per la lettura personalizzati sulle base degli interessi dello studente.

Tags:
e-commerceeditoria scolasticarizzolircs libri
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre


casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.