A- A+
Culture
Coronavirus, Festival di Cannes: forze in campo per l'edizione 2020
Foto LaPresse

Festival di Cannes: gli organizzatori alla ricerca di nuove soluzioni per la realizzazione dell'edizione 2020, nonostante l'emergenza COVID-19

Gli organizzatori del Festival di Cannes non si danno per vinti di fronte al prolungamento del lockdown comunicato da Macron, dichiarando di essere attivi nella ricerca di nuove soluzioni per dare vita all'edizione 2020 della manifestazione.

"Il rinvio del 73/mo Festival di Cannes, inizialmente considerato per la fine di giugno all'inizio di luglio, non è più un'opzione. È chiaramente difficile presumere che possa svolgersi quest’anno nella sua forma originale. Abbiamo avviato molte discussioni con professionisti, in Francia e all’estero" comunicano gli organizzatori del Festival. Abbiamo l'obiettivo di “esplorare tutte le possibilità per realizzare Cannes 2020 in un modo o nell’altro", le consultazioni avviate - hanno spiegato - indicano che “c’è concordanza sul fatto che il Festival di Cannes debba continuare a studiare l’insieme delle eventualità che consentano di accompagnare l’anno cinematografico facendo esistere in un modo o nell’altro i film di Cannes 2020”.

 

Dopo la risoluzione dell'emergenza COVID-19 "dovremo ribadire e dimostrare l’importanza del cinema"

 

Al termine della crisi sanitaria, la cui risoluzione rimane la priorità di tutti, “dovremo ribadire e dimostrare l’importanza del cinema e il ruolo che il suo lavoro, gli artisti, i professionisti, i cinema e il loro pubblico svolgono nella nostra vita”, hanno specificato. “È così che contribuiscono il Festival di Cannes, il Marché du Film e le sezioni parallele (Semaine de la Critique, Quinzaine des Réalisateurs, ACID). Ci impegniamo e desideriamo ringraziare tutti coloro che sono al nostro fianco, funzionari pubblici (Municipio di Cannes, Ministero della Cultura, CNC), membri del settore e i nostri partner. Tutti sanno che molte incertezze continuano a regnare sulla situazione sanitaria internazionale. Speriamo di essere in grado di comunicare tempestivamente in merito alle forme che prenderà questa Cannes 2020” hanno concluso gli  organizzatori.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscovid-19coronavirus franciamacronlockdownfestival di cannescannescannes 2020cinemafilm





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.