A- A+
Culture
Coronavirus, New Yorker sorpassa Vogue Usa, perde quota il magazine della moda

Un'inchiesta del New York Times ha stabilito che con l'avvento della crisi coronavirus è in atto un cambiamento di dominio all'interno dell'americana casa editrice Condé Nast.

In quanto dipendente dagli investimenti degli inserzionisti, ora in calo a causa dell’emergenza COVID-19, il magazine più redditizio del gruppo Vogue Usa, diretto da Anna Wintour starebbe perdendo il suo dominio, passato invece al The New Yorker, l'unico tra gli appartenenti al gruppo a non dipendere dagli abbonamenti economici.

Il CEO di Condé Nast Roger Lynch ha dichiarato al New York Times: "Credo che molti pensino a Condé Nast come a un grande business editoriale con tanta teatralità ed eccesso. Non è più quel tipo di azienda oggi - ha sottolineato il manager - Sono visibili trend, alcuni positivi e altri negativi, che erano già evidenti prima,  la crisi li sta semplicemente accelerando".

Come riportato da Pambianco, lo stesso Roger Lynch ha ridotto il proprio stipendio del 50%, diminuendo del 20% quello di Wintour, per far fronte alla crisi. Una manovra questa, sottolinea il New York Times, che non eviterà il taglio di molti dipendenti.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus usacondé nastvoguevogue usaanna wintourthe new yorker magazinemodamoda vogue 2020new york times





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.