A- A+
Culture
"Corti" in gara a Solofra per la Manovella d'oro

Chiuso il bando della nona edizione del Solofra FilmFestival, si contano 94 cortometraggi. Anche quest’anno sono stati tantissimi i Filmaker che hanno partecipato alla manifestazione. 

L’evento che vedremo a Solofra  il 24 e 25 di aprile 2015, ha visto tra i partecipanti autori sia italiani che stranieri: sono stati 18 i lavori arrivati fuori dalla nostra nazione. Autori che si contenderanno tra i vari premi “la Manovella D’Oro” come miglior corto.  

Soddisfatto il direttore artistico Federico Curci “abbiamo superato le novanta partecipazioni, questo ci dà una spinta in più per fare sempre meglio, ora arriva il difficile, la selezione dei corti, e devo dire che non e semplice, perché in ogni edizione i lavori che arrivano sono quasi tutti di pregevole fattura. Negli anni il Festival è cresciuto di visibilità, e soprattutto, attraverso l’esperienza degli autori che sono venuti a trovarci, sappiamo che nell’ambiente dei Festival, si parla bene del Solofra Film. Questo penso sia dovuto alla serietà che abbiamo dimostrato negli anni. 

 

Stiamo crescendo, questo anche grazie ai legami con i partner con cui ci stiamo legando, parlo di “Affaritaliani” quotidiano online fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino che lo dirige. Con una media di lettori di diversi milioni al mese. “Radioraffaellauno”, presente sia in FM che in Streaming, che negli anni sta crescendo grazie al nuovo Direttore Raffaele Ingino. 

Collaborazioni che proseguono con il Centro studi cinematografici, con il Cinecircolo RicreaAzione, e da quest’anno con un importantissimo Festival “Coffi “Corto’ Globo Film Festival”. E in questa crescita rientra anche la volontà a partire dall’anno scorso di dare il “tema sociale” al Festival, questo perché Il Solofra Film attraverso la cultura cinematografica  ha come finalità quella di creare una riflessione su ciò che accade nel nostro mondo, e vuole aprire  un momento di discussione e di confronto su tematiche sociali.
 

In allestimento la giuria che premierà con la Manovella D’Oro il miglior corto. Posso solo dirvi per adesso che il Presidente di giuria sarà Antonio Spagnuolo, il Presidente del Circolo di cultura cinematografica Immaginazione e direttore artistico del Laceno D’Oro. La macchina organizzativa verrà oliata ogni giorno per dare anche quest’anno a Solofra due giorni di grandi eventi culturali”. Per qualsiasi informazione sul Festival basta andare sul sito www.solofrafilmfestival.it oppure mandare una e-mail a info@solofrafilmfestival.it   
 

 

Tags:
manovella-oro-solofra-cortometraggi
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.