A- A+
Culture
Da Christie’s, un’antica macchina del caffè italiana

Sarà offerta all’asta il 16 gennaio, da Christie’s South Kensington, un’eclettica selezione di oggetti da cucina, in occasione dell’asta The Art of Food & Drink.

Tra gli highlights, non passa inosservata l’Italian Chromium plated ‘Venus’ Espresso machine, la macchina per caffè espresso disegnata da Pier Teresi Arduino nel 1910. Stimata £6,000-9,000, questa meravigliosa macchina, attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati che avranno l’occasione di arricchire le loro cucine e i loro coffee shop. Presentata al Papa ai primi del ’900, la macchina di Pier Teresi Arduino è stata di proprietà del Victoria Café di Port Talbot nel Sud del Galles, regione che tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX ha visto arrivare nel Regno Unito ondate di immigrati italiani.

Tags:
christie’s
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.